Attrezzi e strumenti da muratore: quali scegliere e cosa inserire nella tua cassetta da lavoro per il cantiere

Attrezzi e strumenti da muratore: quali scegliere e cosa inserire nella tua cassetta da lavoro per il cantiere

Selezionare accuratamente gli attrezzi specifici per muratori è molto importante per svolgere al meglio tutte le fasi delle varie lavorazioni in cantiere. Una cassetta degli attrezzi ben fornita può fare la differenza e rendere il tuo lavoro più agile e veloce, soprattutto nelle situazioni più impegnative.

Il muratore ha bisogno di avere costantemente a portata di mano gli strumenti più idonei per ottenere dei risultati di alto livello, sempre nel pieno rispetto della sicurezza.

Trattandosi di numerosi prodotti può capitare di dimenticare qualcosa: proprio per questo abbiamo preparato un articolo con tutto quello che ti serve per il cantiere, dagli attrezzi manuali, agli strumenti di misura fino ai DPI.

Come scegliere gli attrezzi da muratore e quali caratteristiche devono avere?

Se ti stai chiedendo come scegliere gli attrezzi da muratore in questo articolo trovi le caratteristiche da considerare e i dettagli ai quali prestare attenzione per un acquisto mirato.

Tutti gli strumenti presenti sullo shop di Francocantiere si differenziano per l’elevata qualità dei materiali, un elemento di fondamentale importanza se sei alla ricerca di prodotti robusti e resistenti sia all’usura che alle forti sollecitazioni.

I nostri strumenti da muratore, oltre a essere molto versatili e leggeri da trasportare e da stoccare, ti permettono di svolgere il lavoro in piena sicurezza, soprattutto nei cantieri ad alto rischio di infortuni.

Un altro plus da tenere in considerazione è la facilità di utilizzo dello strumento che deve avere un’impugnatura comoda ed ergonomica, utile per svolgere senza fatica anche le operazioni che richiedono maggiore sforzo, soprattutto quando si ha a che fare con materiali particolarmente duri e solidi.

Gli attrezzi da muratore disponibili sul nostro catalogo renderanno il tuo lavoro ancora più facile e veloce.

Quali attrezzi usa un muratore? Scopri tutti i nomi nell’elenco completo

Un muratore utilizza quotidianamente molti attrezzi, che sono indispensabili per svolgere numerose lavorazioni. Ecco un elenco completo di tutto quello che ti serve in cantiere.

Gli Attrezzi Manuali

RASCHIETTO PER MURO CON LAMA IN ACCIAIO 100 MM

marca: Pavan

Spatola e raschietto

Utili per applicare vari materiali per la posa oppure per rimuovere i residui consentendoti sempre un lavoro comodo e senza fatica

Cazzuola

Disponibile in differenti forme e dimensioni è un attrezzo
che facilita il tuo lavoro, permettendoti di svolgere svariate attività e lavorazioni con materiali e impasti diversi

CAZZUOLINO CON MANICO IN LEGNO 140 MM

marca: Pavan

SCALPELLO EXCALIBUR MASS Ø10MM 250 MM

marca: Mass

Scalpello

Questo strumento è realizzato per ottenere il massimo delle prestazioni, grazie alla lega d’acciaio e allo speciale triplo trattamento termico, che consente di raggiungere un elevatissimo grado di resistenza

Frattazzo

Con supporto in poliuretano e dalla comoda impugnatura, questo strumento estremamente versatile ti permette di svolgere un ampio range di operazioni sulle pareti, sui soffitti così come sui sottofondi di pavimenti

FRATTAZZO IN POLIURETANO 215X135 MM

marca: Pavan

MARTELLINA MURATORE 400 GR

marca: Pavan

Martello

Per far fronte a tutte le necessità sia nella costruzione che nella demolizione, questo utensile è disponibile in svariati materiali, forme e dimensioni. Oltre a essere pratico e leggero, ogni martello dello store ha un’impugnatura comoda e avvolgente

Un pratico Kit

In cantiere non possono mai mancare i secchi per la malta. In particolare, per avere sempre disponibile tutto quello che ti serve, puoi acquistare questo pratico kit resina chimica con manico. La resina, resistente ad acidi e ai solventi è ideale per i ripristini e le applicazioni su tutti i materiali.

Ancorante chimico in secchio ovale con manico

marca: Vorpa

Comprende:

  • 18 cartucce,
  • 18 miscelatori,
  • 1 pompetta,
  • 1 pistola.

Gli strumenti di misura

Per delle rilevazioni accurate e precise è importante avere in cantiere delle strumentazioni pratiche e intuitive, in grado di fornire i dati necessari in maniera rapida.

Misuratore laser 30 metri

marca: Spektra

L’antinfortunistica

I DPI e gli accessori per la sicurezza in cantiere sono di fondamentale importanza per svolgere tutte le attività nel pieno rispetto delle normative vigenti e arginando il rischio di infortuni. Proponiamo un’ampia selezione di accessori ad alta protezione, tra i quali caschi, guanti, occhiali e maschere. Sono inoltre presenti sull’eshop anche gli accessori per mettere in sicurezza il cantiere, come funi, cinture di sicurezza e imbracature.

Guanti Logica DUCK

marca: Logica

Guanti da lavoro antitaglio con grip antiscivolo