La posa delle ceramiche: tutto quello che ti serve in cantiere per ottenere un risultato omogeneo e senza imprecisioni

La posa delle ceramiche: tutto quello che ti serve in cantiere per ottenere un risultato omogeneo e senza imprecisioni

La posa delle ceramiche è costituita da un insieme di operazioni che richiedono precisione, abilità e una specifica competenza tecnica.

Trattandosi di un lavoro articolato e complesso, implica la massima attenzione durante lo svolgimento di tutti gli step di lavoro per non compromettere l’esito finale e la durabilità del pavimento nel corso del tempo: una piccola imprecisione può infatti impattare negativamente sull’intero progetto.

Per ottenere dei risultati accurati e puliti è inoltre di fondamentale importanza selezionare con estrema cura le strumentazioni edili, gli accessori e gli utensili manuali più idonei e performanti.

Sul nostro store puoi acquistare tutto quello di cui hai bisogno per effettuare una posa a regola d’arte, senza fughe e con una perfetta planarità tra le piastrelle.
Sono inoltre disponibili dei prodotti specifici per la pulizia dei pavimenti e delle superfici.

Le attrezzature per i pavimentisti e i posatori

Chi è alla ricerca delle migliori attrezzature per pavimentisti e posatori trova sullo store di Francocantiere un punto di riferimento per acquistare tutto quello che serve.

I prodotti che proponiamo, oltre a essere a essere progettati per facilitare il lavoro in cantiere, sono ideali per eseguire al meglio e in maniera rapida svariate tecniche e operazioni, sia verticali che orizzontali, con ogni tipo di materiale, forma e dimensione.

Gli accessori per la tua cassetta degli attrezzi

SPATOLA IN GOMMA

marca: Raimondi

Spatola per fuga in gomma.

Resistente, versatile e flessibile
è ideale per stendere in maniera omogenea
ogni tipo di materiale.

I distanziatori livellanti

oltre a mantenere il perfetto livellamento
tra le piastrelle, velocizzano e rendono più rapida la posa.

DIADORA GIACCA SAIL VERDE MILITARE

marca: Raimondi

DIADORA GIACCA SAIL VERDE MILITARE

marca: Lampiflex

Il disco diamantato

oltre a mantenere il perfetto livellamento tra le piastrelle, velocizzano e rendono più rapida la podi Lampiflex è ideale per il taglio del granito e del cemento armato e, in generale, per i materiali edili di media ed elevata durezza.

Il supporto per pavimento sopraelevato

EH12 di Eterno Ivica è una soluzione rapida per la posa delle piastre nel sistema sopraelevato. In caso di dislivello delle piastre, provvede automaticamente al livellamento di piccole imperfezioni del pavimento.

SUPPORTO EH12

marca: Eterno Ivica

FRATTAZZO IN POLIURETANO

marca: Pavan

Il frattazzo in poliuretano

di Pavan (215X135 mm) e quello in gomma con supporto in poliuretano (280X140 mm) unitamente al ricambio in gomma per spatola (95X245 mm) e al modello Sweepex di Raimondi (13X30 cm) sono ideali per una lavorazione precisa e del tutto omogenea.

Il frattazzo, grazie al supporto in poliuretano e all’impugnatura avvolgente, ti permette di svolgere numerose operazioni sulle pareti, sui soffitti così come sui sottofondi di pavimenti.

Le attrezzature per i pavimentisti e i posatori

Le strumentazioni edili per la posa delle ceramiche ti permettono di rendere rapido ed efficiente ogni step di lavoro e di raggiungere dei risultati precisi ed estremamente accurati su ogni tipologia di materiale, anche su quelli più duri e impegnativi.

Ecco cosa non può mancare in cantiere.

TAGLIAPIASTRELLE A SPINTA

marca: Battipav

Il tagliapiastrelle “a spinta”

di Battipav è ideale per avere dei tagli diritti e perfetti in ogni direzione, anche in diagonale, su ceramica, monocottura e gres. Il movimento lineare e fluido del braccio sfrutta ottimamente le leve fornite dal portarotelle, per una facile e immediata gestione della forza di incisione. Per tale motivo, si tratta di un prodotto particolarmente indicato per le piastrelle con superfici irregolari o con smaltature speciali.

Tracciatore laser

di Spektra è un ottimo alleato per eseguire delle rilevazioni immediate, precise e senza errori in ogni cantiere. Una volta acceso, emette e proietta immediatamente un ampio fascio laser orizzontale sulla superficie da quotare.

TRACCIATORE LASER

marca: Spektra

VASCHETTA EASY COMPLETA

marca: Raimondi

Il tagliapiastrelle “a spinta”

con sacchetto rimovibile per asportare l’acqua e i residui di sigillante facilmente, ti permette di smaltire in modo semplice e rapido il surplus in conformità con le normative vigenti. Grazie ai rulli dotati di argini laterali, puoi convogliare l’acqua all’interno della vaschetta durante l’operazione di spremitura prevenendo il rischio di sgocciolamento.

I prodotti per la pulizia e il trattamento delle superfici

I prodotti per la pulizia e il trattamento delle superfici sono il touch finale del tuo lavoro che ti permettono di eliminare a fondo ogni tipo di residuo facendo brillare le ceramiche.

Proponiamo una gamma di prodotti molto ampia e completa che include, ad esempio, DETERDEK di Fila Solutions, il detergente disincrostante acido.

Rimuove efficacemente le incrostazioni del post posa e lo sporco da cantiere, le efflorescenze saline del cotto e lo sporco più ostinato della pavimentazione esterna. Può essere utilizzato per: il cotto, il klinker, il gres porcellanato, le pietre resistenti agli acidi e la ceramica smaltata.